Alberi commemorativi unici per cimiteri, crematori,
giardini commemorativi, auditorium e singole tombe

Scheda tecnica

Le dimensioni di un albero commemorativo standard da collocare all’esterno in un giardino commemorativo o in un cimitero sono alte 3,2 metri e larghe 3,0 metri. L’albero memoriale è disponibile in diverse altezze che variano da 60 cm (come una singola lapide) a un massimo di 4 metri.

Un albero commemorativo è composto da sei parti componenti di acciaio corten (noto anche come acciaio resistente agli agenti atmosferici). Queste sezioni componenti sono saldate insieme, in modo da formare un monumento tridimensionale.

L’albero commemorativo è saldato a una piastra di base circolare (anche in acciaio corten) con un diametro di 1,20 metri. È realizzato in acciaio corten 12 mm (qualità S355J0WP). Nell’albero sono previsti 600 fori per il fissaggio delle foglie commemorative.

L’acciaio corten arrugginisce rapidamente nei primi 2 mesi fino a quando non ottiene il suo colore distintivo. Successivamente, il processo di ossidazione si arresta. Lo strato di ruggine è anche lo strato protettivo dell’albero che gli dà un ciclo di vita di oltre 50 anni. Ciò significa che non c’è bisogno di manutenzione sull’albero. È stato sviluppato un modello per testare l’albero commemorativo in condizioni di carico e meteorologiche. Anche con un carico del vento orizzontale con velocità di 140,0 km/h, la struttura rimarrà stabile.